hotelpedia software laboratorio ricevimento

Hotelpedia

Il software in cloud per la didattica dei laboratori di accoglienza per gli istituti alberghieri le strutture ricettive e le case di spiritualità

Caricamento rapido degli alunni

Come ormai i nostri utenti sanno, ogni alunno nel nostro gestionale ha in dotazione una utenza personalizzata col suo planner, le sue camere i suoi documenti che può gestire autonomamente rispetto a tutti gli altri, mentre i docenti possono oltre al loro planner consultare quello dei singoli alunni, potendo anche all’occorrenza intervenire e apportare correzioni durante la lezione.

A seguito della installazione al Giustino Fortunato, ci era stato richiesto di portare a duecento il numero degli alunni dell’istituto dal momento che hanno anche una succursale, mentre dovevamo già crearne 160 per l’istituto Moncada di Siracusa.

Abbiamo colto l’occasione per implementare una funzione molto utile per noi ma anche per gli istituti, ossia la generazione dinamica in un colpo solo di alunni, planner e camere contestualmente. Con questa funzione abbiamo impiegato appena due minuti per fare questo lavoro che avrebbe richiesto ore facendolo manualmente.

In pratica basta andare nel menù configurazione – creazione personale docente e non docente, cliccare su modifica e poi inserire nelle caselle dal numero al numero il numero di alunni che vogliamo caricare.

Se ad esempio eravamo arrivati all’alunno 84 e dobbiamo arrivare a 200 alunni basta scrivere nella casella dal numero 85 e nella casella al numero 200.

Il sistema si preoccuperà oltre che di controllare se già esistono gli alunni e quindi non crearli duplicati, anche di generare i planner e 10 camere ciascuno.

Come abbiamo precisato anche nelle FAQ è consigliabile creare un massimo di dieci camere per alunno per non appesantire il sistema, che sono più che sufficienti per svolgere la lezione di accoglienza.

In fase di creazione ci viene anche richiesto di scegliere un allestimento che verrà imputato a tutte le camere ed è poi modificabile successivamente nella lista.

Una volta terminata l’operazione chiudendo ed aprendo la videata compariranno tutti gli alunni creati. Stessa cosa sul planner uscendo e rientrando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.