hotelpedia software laboratorio ricevimento

Hotelpedia

Il software in cloud per la didattica dei laboratori di accoglienza per gli istituti alberghieri le strutture ricettive e le case di spiritualità

Formazione Istituto Santa Caterina Amendola Salerno

istituto santa caterina amendola salerno

Oggi abbiamo trascorso una bella mattinata formativa all’istituto alberghiero Santa Caterina Amendola di Salerno, che ha scelto il nostro gestionale alberghiero Hotelpedia come pms per la didattica per la formazione degli alunni nei corsi di accoglienza turistica dell’istituto.

Solitamente non andiamo personalmente a fare i corsi negli istituti e facciamo tutto tramite Zoom, ma se l’istituto si trova in Campania spesso facciamo uno strappo alla regola anche per instaurare da subito un rapporto di fiducia con i docenti di ricevimento e i tecnici di laboratorio che non ci conoscono.

Questa volta siamo stati anche più fortunati del solito, perchè all’interno dell’istituto c’è una nostra vecchia conoscenza, il professor Michele Della Monica che è nostro cliente dal lontano 2009, quando presentammo Hotelpedia all’Hotel Ambassador a Napoli nell’ambito della riunione per l’elezione del nuovo presidente dell’ADA (Associazione direttori d’albergo della Campania).

Michele è stato uno dei nostri primi clienti, pronti a scommettere sul nostro gestionale, che dopo dieci anni ancora usa all’Hotel Santa Caterina di Fisciano con grande soddisfazione sua ma anche  nostra.

Abbiamo spiegato ai tecnici il semplice processo di installazione del gestionale sui client e come scaricare gli aggiornamenti periodici del file eseguibile.

Siamo poi passati ad illustrare ai docenti i passaggi fondamentali per utilizzare il programma, dalla prenotazione a check out.

Successivamente, dopo aver spiegato come aggiungere  nuovi alunni e le funzioni esclusive per i docenti per la gestione delle esercitazioni in laboratorio, abbiamo illustrato il funzionamento della gestione ristorante che consente anche l’addebito sulle camere.

Infine abbiamo indicato dove scaricare la manualistica ed il nostro canale formativo You Tube dove guardare i videotutorial ed apprendere ulteriori funzioni che non era possibile spiegare in un’unica sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.